Presto servizio in qualità di Ginecologo presso la Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’A.O. Niguarda Cà Granda di Milano, con particolare interesse a tematiche di prevenzione e diagnosi precoce delle malattie neoplastiche e sessualmente trasmesse del basso tratto genitale femminile.
Sono referente per i servizi ambulatoriali di Colposcopia, Laserterapia, Vaccinazione anti-HPV, Patologia Vulvare ginecologica-dermatologica. Collaboro con il servizio di Isteroscopia diagnostica e operativa e partecipo ai corsi di psicoprofilassi alla Gravidanza.
Sono incaricato per la gestione Rischio Clinico, presso il Dipartimento Materno Infantile dell’A.O. Niguarda Cà Granda.
Ho frequentato, come discente e relatore, più di 200 convegni medici. Ho al mio attivo nove pubblicazioni su riviste scientifiche.
Faccio parte del Direttivo della Società Lombarda di Ostetricia e Ginecologia (SLOG) e della Società Italiana di Chirurgia Ginecologica (SICHIG).
Dal 2008 sono referente regionale per la regione Lombardia, del Sindacato medico Ospedaliero FESMED.
A seguire dei brevi riferimenti storici sulla mia formazione professionale:
1984: Laurea in Medicina e Chirurgia con 110 e Lode, presso l’Università degli Studi di Milano.
1985/86: Servizio Militare come medico presso Caserma Teuliè di Milano
1986/87: Borsista presso I Divisione di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Niguarda Cà Granda di Milano
1989: Diploma di specialista in Ostetricia e Ginecologia presso Università degli Studi di Milano.
1989: Assunzione in ruolo come assistente medico presso la I Divisione di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Niguarda Cà Granda di Milano.
1994: Diploma di specialista in Anatomia e Istologia Patologica presso Università degli Studi di Milano.
1997: Corso annuale di perfezionamento universitario in “Metodologie per la valutazione e promozione della qualità degli interventi sanitari” presso Università degli Studi di Milano.
2001: Certificato di Formazione Manageriale per Dirigente Sanitario di Struttura Complessa, conferito dalla Scuola di Direzione in Sanità della Regione Lombardia.
Dal 2003 al 2006: Corsi annuali di perfezionamento in Sessuologia Clinica presso l’A.I.S.P.A, diretta dal Prof. Willy Pasini.
2007: Master di II livello in Sessuologia Clinica, diretto dal Prof. Andrea Genazzani, presso l’Università di Pisa.
2009: Corso di Perfezionamento in “Fondamenti razionali e Critici per l’Utilizzo Terapeutico delle piante Medicinali” presso Università degli Studi di Milano.
2010: Master di II livello in Gestione del Rischio Clinico presso Università degli Studi di Milano.
2010: Certificato di rivalidazione di Formazione Manageriale, presso la Scuola di Direzione di Sanità della Regione Lombardia.
Dal 2012 seguo il corso triennale di Medicina Naturale e Fitoterapia, organizzato da Lumen presso la Clinica convenzionata Pio X di Milano.
2013: Corso di Base in Medicina Sistemica, organizzato dall’Associazione Italiana Medicina Sistemica.