Congresso Fesmed 11 e 12 Aprile 2014
“Tornare a fare sindacato” è un incontro che vuole stimolare i medici dipendenti pubblici a tornare ad interessarsi della gestione del presente e del futuro, della loro professionalità e delle strutture sanitarie in cui operano. Il sindacato è un organismo fondamentale che agisce da cinghia di trasmissione tra le esigenze e i bisogni del lavoratore e le strategie economico-lavorative delle Direzioni Generali.
Al di là di alcuni eccessi e della tendenza alla frammentazione, il Sindacato ha un funzione istituzionale fondamentale e non sostituibile e come tale richiede l’iscrizione, l’impegno, l’aggiornamento costante del medico ospedaliero, in anni in cui questa figura di certo non è stata favorita dal punto di vista professionale, legale ed economico.
La FESMED si impegna da sempre a difendere i diritti e i doveri di categorie di specialisti ad alto rischio di contenzioso medico-legale, come i ginecologi e i chirurghi ospedalieri.
L’incontro di Rimini sarà un’ occasione per focalizzare l’attenzione e studiare alcuni aspetti del Contratto Collettivo Nazionale dei Lavoratori.
Clicca qui per visualizzare il Programma del Congresso FESMED dell’11 e 12 aprile 2014