Il Risveglio della Dea
Viviamo tempi difficili, complessi, portatori di fatica, ostacoli e traversie di ogni genere …ma ricchi di opportunità, crescita ed evoluzione. Mai l’uomo, nella sua storia evolutiva, è stato immerso dentro una rete di contatti ed esperienze così complessa e ricca di occasioni di crescita. Mai, come negli ultimi anni, si è trovato solo con sé stesso, senza più riferimenti e sicurezze.
Le regole del gioco cambiano e non sono più rispettate…i cardini e i riferimenti tradizionali della vita di ognuno con rapidità mutano e degradano (famiglia, scuola, lavoro, politica, coppia, amicizia…)
In questo apparente deserto dei Tartari quale sarà la nostra “Fortezza Bastiani” ?? … La donna!! Chi è in grado di salvarci e condurre l’umanità verso livelli più evoluti di energia e consa- pevolezza? Sempre la donna che, nella crisi di valori generaliz- zata, non perde la testa, conserva praticità, lucidità di pensiero e l’innato istinto di conservazione, portato in dotazione dalla maternità, che sempre le ha permesso di salvare la specie. Attualmente tutte le strutture sociali che negano ed escludo- no la presenza femminile sono in crisi…non reggono alla debolezza intrinseca dell’uomo e alla sua carenza congenita di praticità, affettività ed empatia. Una nuova era femminile è alle porte, la donna non acquisterà il sopravvento, ma sicura- mente spazi organizzativi, pedagogici, gestionali e di coman- do, impensabili nei decenni trascorsi. Le “quote rosa” non saranno più concessioni paternalistiche e demagogiche, ma necessità nell’ambito di crescita globale della specie umana. Saranno gli anni della maturità femminile quelli più valorizzati e preziosi, al di là di un giovanilismo di maniera e dannoso, che la società vuole imporci a tutti i costi.
Durante questi anni, anche se le energie fisiche diminuiscono, secondo una regola naturale, le espressioni spirituali e la crescita evoluzionistica subiscono un’accelerazione senza pari. La donna riacquista il tempo e la libertà di dedicarsi a se stessa e alla società che la circonda, libera dai tanti “devo” che costel- lano il suo percorso di vita e pronta a cogliere le “opportunità” che il flusso degli avvenimenti inviatoci, continuamente offre. È un risveglio, dopo tanti secoli di sonno e di buio…è il risveglio della Dea!!!